Pubblicato il 18 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i colpi di calciomercato del 17 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 17 AGOSTO / VERCELLI – Con l’inizio della nuova settimana il calciomercato è ripartito a gran ritmo, con le società di Serie B protagoniste di importanti affari e di numerosissime trattative. Ecco, dunque, il riepilogo dei movimenti che hanno caratterizzato la giornata di ieri, ricordando che il D.S. Varini ha dichiarato che il mercato della Pro Vercelli non è ancora chiuso.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
La prima notizia ufficiale di giornata è targata Cagliari: infatti, i “Rossoblù” hanno annunciato il prolungamento del contratto di Diego Farias, che ha firmato fino al 30 giugno 2019. Nuovo portiere per la Ternana: ecco Luca Mazzoni, trentunenne reduce dall’esperienza con il Livorno. Infine, è ufficiale l’interruzione del rapporto, dopo un periodo di prova, tra la Pro Vercelli e Lucas Chiaretti.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 AGOSTO
Dopo l’infortunio di Alessandro Tuia, la Salernitana cerca un nuovo difensore per sostituire il centrale che dovrà stare fuori a lungo: gli obiettivi portano i nomi di Martino Borghese dello Spezia, Matteo Gentili del Vicenza, Marco Migliorini della Juve Stabia ed Emanuele Pesoli del Pescara. Il Bari vuole chiudere a breve per una punta; i nomi sono sempre quelli di Riccardo Maniero e di Rolando Bianchi: novità importanti potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Hernan Crespo ha chiesto un centrocampista per il suo Modena: l’obiettivo principale è Filippo Porcari, capitano del Carpi neopromosso in Serie A. Inoltre, la Ternana sta per mettere a disposizione di mister Toscano un nuovo centrocampista: si tratta di Nicola Rigoni, che arriverà in prestito. Il Cesena è vicinissimo a Sergio Floccari, centravanti del Sassuolo: l’attaccante, che insieme a Ciano e Ragusa comporrà un tridente da categoria superiore, sarà annunciato a stretto giro di posta. Inoltre, i “Romagnoli” insistono per Thiago Cionek del Modena e Antonio Piccolo del Lanciano. Pasquale Schiattarella, svincolato, sta per dire si alla proposta del Latina, mentre il Pescara insiste per Bartosz Salamon, in uscita dalla Sampdoria, e per Luigi Giorgi e Richmond Boakye dell’Atalanta. Il Vicenza, infine, è ad un passo da Cristian Galano del Bari: la fumata bianca è attesa nelle prossime ore.