Pubblicato il 6 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i colpi di calciomercato del 5 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 5 AGOSTO / VERCELLI – Ennesima giornata scoppiettante quella di mercoledì 5 agosto 2015, con le società di Serie B protagoniste di interessantissime trattative di calciomercato. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha risolto il contratto di Cosenza.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Doppio colpo del Bari, che dall’Inter si è assicurata le prestazioni sportive di Gaston Camara e George Puscas: entrambi approdano in Puglia a titolo temporaneo. Il Livorno, invece, ha definito l’arrivo dal Torino di Mattia Aramu: l’esterno offensivo ha rinnovato con i “Granata”, prima di trasferirsi in prestito alla corte di mister Panucci. Nuovo arrivo in prestito anche in casa Vicenza: ecco Andrej Modic, centrocampista classe 1996 proveniente dal Milan. Il Cesena, invece, ha prelevato in prestito dalla Juventus Jacopo Ciarmela, esterno destro classe ’98.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 5 AGOSTO
Il Latina sta per definire l’arrivo di Federico Moretti dal Catania: il centrocampista, classe ’88, potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Il Pescara cerca un attaccante: i tre candidati a vestire la maglia abruzzese sono Richmond Boakye dell’Atalanta, Andrea Cocco del Vicenza e Matteo Mancosu del Bologna. Il Brescia, dopo esser stato riammesso in Serie B, sogna in grande per l’attacco: l’obiettivo, infatti, è quello di mettere a disposizione di mister Boscaglia Matteo Mancosu, che già conosce dai tempi di Trapani. La Ternana segue con interesse Federico Casarini, svincolatosi dal Bologna: ma sul centrocampista bisogna registrare anche l’interesse del Como. Cerca un centrocampista l’Avellino; due sono i nomi sul taccuino degli Irpini: Nicola Rigoni del Chievo Verona e Filippo Porcari del Carpi. Infine, il Cesena ha un nuovo obiettivo per blindare la difesa: si tratta di Lorenzo Ariaudo del Sassuolo; la trattativa è ben avviata e novità potrebbero arrivare già nelle prossime ore.