Pubblicato il 13 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di calciomercato del 12 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 12 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di martedì 12 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Molto attivo il Trapani, che si è assicurato a titolo definitivo il portiere Simone Farelli dal Latina; inoltre, i Siciliani hanno prelevato dalla Lazio il portiere Guido Guerrieri ed il difensore Luca Crecco: entrambi arrivano a titolo temporaneo. Il Cittadella, invece, ha annunciato Carlo Pelagatti: il difensore, classe ’89, giunge a titolo definitivo dal Catania. Filippo Bandinelli lascia a titolo definitivo la Fiorentina: il classe 1995 è un nuovo calciatore del Latina. Infine, la Ternana ha tesserato l’attaccante uruguaiano, classe ’87, Juan Surraco: contratto annuale con opzione per la stagione successiva.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 12 LUGLIO
Scatenato il Novara: in dirittura d’arrivo la trattativa per il giovane Francesco Di Mariano della Roma, i Piemontesi hanno superato la concorrenza del Parma per l’attaccante Gianluca Sansone. Raman Chibsah, svincolatosi dal Frosinone, sta per firmare con il Benevento: la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Frosinone che ha messo nel mirino Dario Zuparic del Pescara: è lui il giusto rinforzo per la difesa indicato da mister Pasquale Marino. Il Perugia, invece, stringe per Matteo Brighi: l’esperto centrocampista potrebbe già essere annunciato nei prossimi giorni. Infine, la Salernitana è sempre più vicina a Gianni Munari del Cagliari – sul quale vi è anche il Bari – e ad Alessandro Rosina del Catania: novità sono attese nelle prossime ore.