Pubblicato il 17 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di calciomercato del 16 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 16 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato abbastanza tranquilla quella di sabato 16 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare alcuni colpi e intavolare nuove trattative. Facciamo, quindi, un breve riepilogo di quanto accaduto ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Doppio colpo della Pro Vercelli, che ha ufficializzato gli arrivi a titolo definitivo di Dramane Konaté e di Claudio Morra. Il Benevento ha annunciato l’arrivo di Alessio Cragno: il portiere, classe ’94, giunge a titolo temporaneo dal Cagliari. Lascia il Cagliari anche il terzino Antonio Balzano, che si è trasferito al Cesena: anche per il classe ’86 la formula è quella del prestito. Lo Spezia, invece, ha ceduto a titolo definitivo al Levante il difensore Sergio Postigo: il giocatore ha firmato un biennale. Infine, il Brescia ha messo a segno un doppio colpo: dal Bologna è stato prelevato l’attaccante Andrea Vassallo, mentre dal Milan ecco il centrocampista Andrej Modic.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 16 LUGLIO
Il Cesena presto avrà un nuovo portiere: si tratta di Michael Agazzi, che arriverà in prestito dal Milan. Il Trapani, invece, vuole riportare in Sicilia l’attaccante brasiliano Caio De Cenco: il giocatore lascerà il Pavia e la fumata bianca potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Dopo l’esperienza con la maglia del Cagliari, Alberto Cerri giocherà in Serie B anche nella prossima stagione: il giocatore, di proprietà della Juventus, è ad un passo dalla Spal. Novità sono attese nelle prossime ore.