Pubblicato il 5 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di calciomercato del 4 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 4 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di lunedì 4 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare alcuni colpi e intavolare nuove ed interessanti trattative. Pertanto, facciamo un breve riepilogo di quanto accaduto ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Il Carpi ha ingaggiato Lamin Jawo, attaccante gambiano classe ’95 che nell’ultima stagione ha militato in Serie D con il Finale Ligure: contratto annuale, con opzione fino al 30 giugno 2020. Il Frosinone, invece, ha un nuovo portiere: si tratta di Francesco Bardi, che dopo i sei mesi con i Ciociari della passata stagione vestirà ancora la maglia gialloblu; la formula è quella del prestito con diritto di opzione e contro-opzione per l’Inter, società proprietaria del suo cartellino. Infine, Marco Calderoni è un nuovo giocatore del Novara: il difensore classe ’89 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Latina.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 4 LUGLIO
Il Bari ha messo nel mirino Alessandro Piu, giovane attaccante dell’Empoli che nella passata stagione ha esordito in Serie A: il giocatore ha espresso il suo gradimento per il trasferimento e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. Il Carpi insiste con lo Spezia per Andrea Catellani, ma sull’attaccante è forte la concorrenza della Spal. L’ex Pro Vercelli Alberto Masi lascerà la Ternana in questa sessione di mercato: su di lui Spezia e Catania. La Salernitana, che sta per chiudere gli arrivi dei centrocampisti Gianni Munari e Armin Bacinovic, sembra vicina anche ad Alessandro Rosina: novità sono attese nelle prossime ore.