Pubblicato il 15 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di mercato del 14 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 14 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di martedì 14 luglio 2015, che ha visto le società di Serie B attivissime nell’ufficializzare nuovi acquisti ed imbastire nuove trattative. Facciamo, dunque, un riepilogo di quanto accaduto ieri.
LE UFFICIALITÀ DEL 14 LUGLIO
Continua la campagna di rafforzamento del Cagliari: infatti, in Sardegna è arrivato il centrocampista Davide Di Gennaro dal Palermo, mentre il portiere Simone Colombi ha fatto il percorso inverso e si è accasato ai Rosanero. Inoltre, i Sardi hanno preso Roberto Colombo dal Napoli come vice Storari, più due difensori: Fabio Pisacane dell’Avellino e Luka Krajnc del Genoa. Colpo del Pescara, che dal Genoa si è assicurato il prestito del promettente centrocampista – che ha già esordito in Serie A – Rolando Mandragora. Perugia scatenato: gli Umbri, infatti, hanno chiuso con l’Atalanta per il prestito dell’attaccante Matteo Ardemagni – che dovranno riscattare obbligatoriamente in caso di promozione in Serie A – e per quello di Leonardo Spinazzola dalla Juventus. Constantin Nica dall’Atalanta all’Avellino: il difensore si trasferisce in Campania con la formula del prestito. Il Trapani, inoltre, ha ripreso Matteo Scozzarella: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Atalanta con un contratto biennale più opzione per il terzo anno. La Salernitana ha depositato il contratto dell’ex Benevento Umberto Eusepi, mentre il Cesena ha preso il portiere, classe ’96, Alex Stimac dal Santarcangelo ed Antonino Ragusa dal Genoa. Il Vicenza, infine, ha scelto l’esperienza in mezzo al campo: infatti, i Veneti hanno preso lo svincolato Michele Pazienza, reduce dall’esperienza al Bologna.
TUTTE LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA
Sempre alla ricerca di un attaccante, il Novara incontrerà l’Hellas Verona per Ernesto Torregrossa: l’attaccante, ex Crotone, sembra disponibile ad accettare il trasferimento in Piemonte e nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. Le alternative per la dirigenza novarese sarebbero rappresentate da Riccardo Maniero e Francesco Caputo. Il Modena ha scelto il suo nuovo portiere: salvo clamorosi imprevisti, a difendere i pali dei Canarini sarà Alessio Cragno, che arriverà in prestito dal Cagliari. Cagliari che ha un grande obiettivo per l’attacco: Felipe Avenatti della Ternana. Il Crotone, infine, è vicino al giovane attaccante della Lazio Mamadou Tounkara e punta sull’esterno offensivo dell’Inter, ex Pro Vercelli, Niccolò Belloni.