Pubblicato il 17 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di mercato del 16 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 16 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella che ha visto protagoniste le squadre di Serie B nella giornata di giovedì 16 luglio 2015. Pertanto facciamo un riepilogo degli acquisti ufficiali e delle trattative che hanno caratterizzato la giornata di ieri, in cui – ricordiamo – la Pro Vercelli ha ufficializzato due operazioni.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Doppio colpo del Pescara, che ha messo sotto contratto il centrocampista offensivo Alexandru Mitrita, classe ’95, proveniente dal FC Viitorul, e l’attaccante Vittorio Esposito, classe ’88, dal Chieti. Lo Spezia ha preso a titolo definitivo il portiere classe ’95 Marijan Coric, svincolato dal Parma, mentre il Cagliari ha ceduto Duje Cop al Malaga. Alfredo Donnarumma giocherà anche la prossima stagione con la maglia del Teramo: il portiere arriva a titolo definitivo dal Pescara ed ha firmato un triennale. Il Bari, infine, ha ufficializzato l’arrivo di Giuseppe De Luca dall’Atalanta: prestito con diritto di riscatto.
LE ALTRE TRATTATIVE DEL 16 LUGLIO
Il Cagliari continua a cercare rinforzi per l’immediata caccia alla Serie A: l’ultimo nome accostato ai Sardi è quello dell’ex Pro Vercelli Pietro Iemmello – di proprietà dello Spezia –, che nell’ultima stagione ha incantato in Lega Pro con la maglia del Foggia. L’alternativa, secondo quanto riporta TMW, sarebbe rappresentata da Niccolò Giannetti, sempre dello Spezia. Il Livorno è interessato ad Andrej Modic del Milan, dopo che il trasferimento di quest’ultimo al Lugano è improvvisamente saltato. La Salernitana ha praticamente definito l’arrivo di Andrea Russotto, talentuoso attaccante ventisettenne del Catanzaro: il giocatore firmerà un biennale; inoltre, i Campani seguono Andrea Barberis del Varese. Dopo Gianluca Sansone, il Bari cerca un altro attaccante: oltre al solito nome di Daniele Cacia, nelle ultime ore sono spuntati quelli degli svincolati Tulio De Melo e Andrej Galabinov e quello di Yuri De Souza del Ponferradina. Il Vicenza, dopo aver preso Michele Pazienza, a breve avrà un altro centrocampista: si tratta di Roberto Gagliardini, in arrivo in prestito dall’Atalanta. Il Latina è vicino a Matteo Ricci della Roma, mentre il Modena, per la porta, pensa all’ex Pro Vercelli Francesco Anacoura. Il Novara, che non molla la pista che porta ad Ernesto Torregrossa dell’Hellas Verona, ha messo nel mirino un altro centravanti di primissimo livello: Riccardo Maniero, in uscita dal Catania. Lo Spezia, infine, vuole un difensore d’esperienza per fare il definitivo salto di qualità e puntare alla promozione: sul taccuino della dirigenza delle “Aquile” sono finiti i nomi di Felipe, svincolato dall’Inter, e di Claudio Terzi del Palermo: sono attesi sviluppi nelle prossime ore.