Pubblicato il 22 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di mercato del 21 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 21 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di martedì 21 luglio 2015, che ha visto le società di Serie B impegnate in numerose trattative. Scopriamo, dunque, quanto successo ieri.
LE UFFICIALITÀ DEL 21 LUGLIO
Il Perugia ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo portiere: si tratta di Lukas Zima, che arriva in prestito dal Genoa. Nuovo estremo difensore anche per il Latina, che si è assicurato il giovane, classe ’96, Victor De Lucia. Valerio Rosseti è un giocatore del Cesena: l’attaccante classe ’94 approda in bianconero in prestito dalla Juventus. Lo Spezia ha annunciato Sergio Postigo, difensore centrale liberatosi dal CD Leganés. Doppio colpo del Lanciano: dalla Juventus arrivano in prestito gli attaccanti, entrambi classe ’94, Eric Lanini e Stefano Padovan. Il Catania ha risolto consensualmente il contratto con Nicolas Spolli, mentre il Vicenza ha preso in prestito dal Trapani il portiere Richard Marcone. Infine, il Modena ha trovato l’accordo con il Chievo Verona per Lorenzo Marchionni, centrocampista classe ’94 che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gubbio.
LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Per la porta, il Livorno ha un obiettivo preciso: si tratta di Carlo Pinsoglio, che lascerà in prestito la Juventus. La Salernitana segue Giulio Ebagua dello Spezia, sul quale, però, c’è da battere la concorrenza del Modena. Il Cagliari sta per chiudere un altro grande colpo: nelle prossime ore, infatti, dovrebbe sbarcare in Sardegna il centrocampista Marcel Buchel, in prestito dalla Juventus. Inoltre, i Sardi cercano una punta: i nomi più gettonati sono quelli di Felipe Avenatti della Ternana e Alberto Cerri della Juventus. Il Bari, che sta trovando difficoltà nella trattativa per Sapunaru, ha individuato l’alternativa: Damiano Zanon, terzino destro in uscita dal Frosinone. La Ternana è vicina ad un centrocampista del Novara: si tratta di Crocefisso Miglietta, richiesto fortemente da mister Toscano. Infine, il Pescara ha in canna un triplice colpo dall’Hellas Verona: Francesco Zampano, Mattia Valoti e Pierluigi Cappelluzzo; novità sono attese nelle prossime ore.