Pubblicato il 25 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di mercato del 24 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 24 AGOSTO / VERCELLI – Comincia una nuova settimana, l’ultima di calciomercato e, anche nella giornata di lunedì 24 agosto 2015, le società di Serie B si sono rese protagoniste di diversi affari ufficiali e di tante trattative. Ecco, dunque, il riepilogo di quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Il primo movimento ufficiale di giornata è del Trapani: i Siciliani, infatti, hanno ceduto a titolo temporaneo al Lecce l’attaccante Devis Curiale, autore di 4 gol nelle 16 presenze in Serie B nello scorso campionato. Il Cagliari ha preso in prestito il portiere classe ‘97 Gabriel Montaperto dalla Pergolettese, mentre la Ternana ha annunciato Cedric Gondo: l’attaccante arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Andrea Rossi è un nuovo giocatore dell’Ascoli: arriva in prestito biennale dal Pescara. Infine, la Pro Vercelli ha ceduto il giovane portiere Elezaj allo Sliema Wanderers.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 24 AGOSTO
La Salernitana è sempre alla ricerca di un centravanti che possa fare la differenza in Serie B: oltre ai soliti noti Massimo Coda e Riccardo Maniero, nelle ultime ore è spuntato il nome di Daniele Cacia del Bologna; la trattativa non sarà facile ma, visto il poco spazio che si prospetta per lui in Serie A, potrebbe decidere di accettare la proposta dei “Granata”. Inoltre, sempre a Salerno potrebbe arrivare Fabian Mitchel Sporkslede, centrocampista classe ’93 appena svincolatosi dall’Ajax. Lo Spezia, invece, ci prova con il Torino per Alen Stevanovic: l’esterno, che nella passata stagione ha vestito per 6 mesi la maglia delle “Aquile”, potrebbe arrivare in prestito nelle prossime ore. Prenderà un centravanti anche il Pescara: Richard Boakye dell’Atalanta è l’obiettivo principale, ma le difficoltà nella trattativa potrebbero far virare gli Abruzzesi su Andrea Cocco del Vicenza. Dopo una lunga trattativa, è vicinissima la fumata bianca: a breve Manuel Coppola sarà un nuovo giocatore della Ternana, che ha trovato l’accordo con il Catania. Il Modena è sempre a caccia di un centrocampista: oltre a Nicola Rigoni, si valutano Simone Bentivoglio e Alessandro Sbaffo, entrambi di proprietà del Chievo Verona. Nei piani di mercato del Brescia c’è sempre un attaccante: i nomi sono quelli di Milan Djuric del Cesena, Alfredo Donnarumma, che potrebbe svincolarsi dal Teramo, e Ferdinando Sforzini in uscita dall’Entella, anche se il grande sogno resta Matteo Mancosu del Bologna. Adrian Stoian al Crotone: il giocatore, che si è svincolato dal Chievo Verona, si è già allenato con gli “Squali” e a breve firmerà il contratto con la sua nuova squadra. Infine, il Livorno è ai dettagli per Jherson Vergara del Milan: per il difensore, che dovrà sostituire Emerson (che starà fuori 5 mesi), gli Amaranto hanno vinto in volata la concorrenza del Como, che a questo punto stringerà con lo Spezia per Martino Borghese. Aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore.