Christian Panucci con Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 settembre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quarta giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUARTA GIORNATA / VERCELLI. Dopo la grande rimonta del Livorno, che nell’anticipo del Martedì ha espugnato il campo della Ternana vincendo 3-2 e assicurandosi il mantenimento della prima posizione, questa sera si completerà il quadro della quarta giornata di Serie B, primo turno infrasettimanale della stagione 2015/16.
SERIE B 2015-16: LA PRESENTAZIONE DELLA 4a GIORNATA
AVELLINO – NOVARA
Gli irpini vengono da una brutta sconfitta in casa del Cagliari, ma hanno ottenuto i tre punti che per il momento hanno davanti al proprio pubblico, dove puntano a riconfermarsi tra le compagini più temute. Gli ospiti hanno finalmente trovato la vittoria, ma ora devono confermarsi per annullare definitivamente gli effetti della penalizzazione iniziale.
BRESCIA – PRO VERCELLI
I lombardi non sono partiti molto bene, avendo ottenuto appena un punto nelle prime tre partite, e vogliono riscattarsi in occasione di questo impegno sulla carta abbordabile. Molto meglio, invece, ha fatto la Pro Vercelli, con un bottino di cinque punti nelle prime tre partite.
CESENA – MODENA
Come preannunciato, il Cesena si sta dimostrando una formazione competitiva e ha finora ottenuto sei punti, tutti lontano dalle mura amiche. Ora è il momento di convincere davanti al proprio pubblico, contro un Modena che viene da una vittoria importante e punta a riconfermarsi.
COMO – TRAPANI
I lariani hanno ottenuto il primo, incoraggiante, punto in campionato Sabato a Vicenza, al termine di una partita in cui si è visto di tutto. I siciliani, dopo un inizio sprint, sono stati fermati in casa dal Lanciano e cercano il riscatto.
CROTONE – BARI
Per i padroni di casa, finora, una vittoria, un pareggio e una sconfitta, cercheranno di approfittare del turno casalingo per raccogliere punti preziosi. Il Bari, tuttavia, è tra le squadre che non ha ancora perso, pur avendo raccolto solo cinque punti, e cerca la vittoria per confermarsi protagonista del campionato.
LATINA – ASCOLI
I laziali continuano a convincere sul piano del gioco, ma anche a non vincere, avendo ottenuto tre pareggi finora. Non ha fatto molto meglio l’Ascoli: tre punti con l’Entella e due sconfitte, la strada per la salvezza sarà lunga.
PESCARA – SALERNITANA
I padroni di casa confermano l’andamento altalenante della scorsa stagione e finora hanno raccolto quattro punti, senza mai convincere fino in fondo. Gli ospiti, invece, dopo un convincente inizio sono incappati in una brutta sconfitta interna contro lo Spezia e cercheranno di rialzare la china.
SPEZIA – PERUGIA
I padroni di casa sono in crescendo e nell’ultimo turno sono riusciti a trovare la vittoria su uno dei campi che potrebbero dimostrarsi tra i più difficili da espugnare: servono conferme. Gli ospiti hanno gli stessi punti, quattro, ma devono cercare di trovare continuità lontano dalle mura amiche.
VIRTUS ENTELLA – CAGLIARI
Per i sardi è già il momento della verità: in caso di mancata vittoria per il Livorno sarà fuga. Test importante anche per i liguri, che fino a questo momento non hanno ancora convinto del tutto.
VIRTUS LANCIANO – VICENZA
I padroni di casa si sono ben comportati nelle ultime due gare e vogliono allungare la striscia positiva a tre partite senza sconfitte. Gli ospiti, tuttavia, non hanno ancora perso e puntano a riscattarsi dopo il rocambolesco pareggio contro il Como.