Pubblicato il 26 settembre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quinta giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUINTA GIORNATA ANDATA / VERCELLI. Archiviato il turno infrasettimanale, non molto spettacolare ma ricco di sorprese, quest’oggi torna in campo la Serie B per il quinto turno della stagione 2015/16. Nove partite si disputeranno in contemporanea alle 15,0o, mentre saranno due i posticipi, in programma uno per domani e uno per dopodomani.
LA PRESENTAZIONE DELLA QUINTA GIORNATA
ASCOLI – BRESCIA
Sfida tra due compagini ripescate. Le rondinelle vengono dalla prima vittoria stagionale, ottenuta Martedì tra le mura amiche, e vogliono confermarsi contro un avversario non ancora perfettamente rodato. L’Ascoli ha ottenuto fin qui 3 punti, ma serve tempo per integrare i nuovi e il Brescia può essere considerato un avversario abbordabile.
CAGLIARI – LATINA
I sardi pian piano si stanno guadagnando il ruolo di schiacciasassi, come tutti si aspettavano ad inizio campionato, avendo ottenuto finora 10 punti in quattro gare, con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Il Latina è finalmente riuscita a trovare i tre punti Martedì ed è tra le poche squadre a non aver ancora perso: c’è da scommettere che i ragazzi di Iuliano venderanno cara la pelle.
LIVORNO – SPEZIA
Grazie alla strepitosa rimonta in casa della Ternana, il Livorno continua indisturbato la propria marcia in testa al campionato, essendo l’unica squadra a punteggio pieno. Occhio però alla temibile compagine ligure, che dopo le prime due prestazioni non eccezionali sembra avere ingranato. Un big match quasi derby (vista la vicinanza tra le due città) tutto da seguire!
MODENA – VIRTUS LANCIANO
I canarini faticano ancora a trovare continuità e finora hanno ottenuto solo tre punti: urge risalire la china e il turno casalingo rappresenta un crocevia importante. Il Lanciano dal canto suo viene da due pareggi consecutivi e si trova a cinque punti in classifica.
PERUGIA – CESENA
Ci si aspettava di meglio in questo inizio dai padroni di casa: quattro punti tra le mura amiche, zero fuori casa, appena tre gol segnati finora di cui due alla prima giornata. Molto meglio, invece, i bianconeri, che hanno ottenuto nove punti fino a questo momento e vogliono continuare a farne, per non lasciar scappare Livorno e Cagliari, che in questo momento sembrano avere una marcia in più.
PRO VERCELLI – CROTONE
I calabresi hanno iniziato con il piede giusto e, dopo la prima brutta sconfitta contro il Cagliari, hanno raccolto sette punti in tre partite, proiettandosi nelle zone alte della classifica. I vercellesi, tuttavia, danno il meglio di sè tra le mura amiche e faranno il possibile per portare a casa i tre punti.
SALERNITANA – TERNANA
I campani hanno raccolto fin qui cinque punti, ma come scusante si può addurre il fatto che il calendario non fosse proprio favorevole. Di certo, tuttavia, punteranno alla vittoria in casa contro la Ternana, che si trova nel caos dopo le dimissioni di Toscano ed è relegata all’ultimo posto in graduatoria
TRAPANI – VIRTUS ENTELLA
I siciliani continuano a non perdere, ma di certo la brillante prestazione fornita in occasione della prima giornata rimane al momento un lontano ricordo: servono i tre punti. Di fronte un’Entella che finora ha ottenuto solamente una fortunosa vittoria in occasione del primo incontro giocato.
VICENZA – PESCARA
Anche per i veneti una vittoria e tre pareggi, fino a questo momento, e il turno casalingo potrebbe rappresentare una buona opportunità per portare a casa l’intera posta in palio. Di fronte però ci sarà un Pescara voglioso di riscatto, dopo le prime deludenti prestazioni che hanno portato solamente a 5 punti sui 12 disponibili.
BARI – AVELLINO (dom. h. 17,30)
I pugliesi devono assolutamente rimediare alla figuraccia di Martedì, quando sono usciti sconfitti 4-1 dallo Scida di Crotone al termine di una partita dominata dai padroni di casa. Non molto meglio, fino a questo momento, l’Avellino, annunciato come possibile squadra candidata alla promozione diretta, che finora ha raccolto solamente 4 punti.
NOVARA – COMO (lun. h. 20,30)
Si rinnova la sfida dell’anno scorso, visto che entrambe le squadre facevano parte del girone A di Lega Pro. I piemontesi si trovano a 3 punti in classifica, che virtualmente sarebbero cinque senza penalizzazione: una sola sconfitta a Crotone fino a questo momento. Il Como ha ottenuto due punti nelle ultime due partite, ma la strada verso la salvezza è ancora lunghissima.