Pubblicato il 14 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 13 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 13 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di mercoledì 13 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, facciamo un breve riepilogo di quanto successo ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo dell’Hellas Verona, che dalla Juventus si è assicurato le prestazioni dell’attaccante Simone Andrea Ganz: il classe ’93 arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto. Lo Spezia, invece, ha annunciato il prestito di Alessandro Piu dall’Empoli: anche per lui le due società hanno trovato un accordo sul diritto di riscatto e contro riscatto; inoltre, i Liguri hanno tesserato il centrocampista Daniele Sciaudone, che aveva rescisso con la Salernitana: per il giocatore si tratta di un ritorno in Liguria. Gianluca Sansone è un nuovo giocatore del Novara: l’attaccante, che sembrava ad un passo dal Parma, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. Il Cittadella, invece, ha prelevato Luca Valzania dall’Atalanta: il centrocampista arriva in prestito. Saverio Madrigali dalla Fiorentina al Vicenza in prestito: c’è la fumata bianca.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 13 LUGLIO
Il Cesena sta per definire l’arrivo di Michele Rigione: il difensore classe ’91, svincolatosi dalla Virtus Lanciano, firmerà un biennale nelle prossime ore. Il Benevento avrà presto un nuovo portiere: si tratta di Alessio Cragno, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito dal Cagliari. Masahudu Alhassan potrebbe lasciare il Perugia: il terzino sinistro piace molto al Latina, che avrebbe già avanzato una proposta al “Grifone”. L’Avellino si avvicina al prestito di Daniele Verde della Roma, mentre il sogno si chiama Simone Pepe: l’esterno, svincolatosi dal Chievo Verona, potrebbe far fare il salto di qualità agli Irpini. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.