Pubblicato il 17 agosto, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 16 agosto
SERIE B CALCIOMERCATO 16 AGOSTO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di martedì 16 agosto, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo della Virtus Entella, che si è assicurata le prestazioni sportive di Marco Moscati: il centrocampista arriva a titolo temporaneo dal Livorno. La Spal, invece, si è mossa in uscita: a lasciare Ferrara sono stati i giovani Alessandro Bellemo e Lorenzo Capezzani, che passano in prestito all’Alma Juventus Fano in Lega Pro.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 16 AGOSTO
Cerca un difensore centrale l’Hellas Verona, vista la probabile partenza di Filip Helander: l’obiettivo principale è Riccardo Brosco, attualmente in forza al Latina. Il Benevento, invece, ha messo nel mirino Vincenzo Camilleri: il difensore si è svincolato dal Brescia e nelle prossime ore potrebbe accettare la proposta dei Campani. Potrebbe arrivare dall’Argentina il prossimo rinforzo per il centrocampo del Bari: i “Galletti” hanno fatto un sondaggio con il River Plate per Ezequiel Cirigliano, che nel giro di pochi giorni dovrebbe ottenere il passaporto italiano. Infine, la Spal vuole un centrocampista d’esperienza: i nomi sono quelli di Pasquale Schiattarella, che ha rescisso con il Latina, e Gianni Munari del Cagliari, sul quale però c’è da battere la concorrenza della Salernitana. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.