Pubblicato il 18 gennaio, 2017 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 17 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 17 GENNAIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di martedì 17 gennaio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Molto attiva la Pro Vercelli: le “Bianche Casacche” hanno annunciato l’acquisto di Mattia Aramu dal Torino e la rescissione consensuale con il difensore danese Soren Mussmann. Il Carpi ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Pescara Luca Forte, mentre la Ternana ha tesserato lo svincolato Modibo Diakité. Il Vicenza, infine, si è assicurato le prestazioni sportive di Robert Gucher: il centrocampista arriva dal Frosinone.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 GENNAIO
La Salernitana è ad un passo da Luca Bittante: il giocatore, che nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Cagliari, arriverà in prestito dall’Empoli. Cerca un terzino l’Hellas Verona: gli obiettivi sono Kevin Diks della Fiorentina e Federico Mattiello della Juventus. Il Trapani ha chiesto informazioni al Livorno per il centrale difensivo Martino Borghese, mentre il Brescia ha messo nel mirino Adriano Russo del Frosinone. Rodrigo Ely lascerà il Milan: sulle tracce del difensore brasiliano ci sono Pisa e Cesena. Giacomo Beretta, infine, potrebbe lasciare la Virtus Entella: in agguato c’è il Carpi. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.