Pubblicato il 20 gennaio, 2017 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 19 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 19 GENNAIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di giovedì 19 gennaio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo del Frosinone, che dal Napoli si è assicurato le prestazioni sportive di Raffaele Maiello: il centrocampista arriva a titolo temporaneo. La Spal, invece, ha annunciato l’arrivo di Sergio Floccari: l’attaccante giunge a Ferrara a titolo definitivo dal Bologna e ha firmato fino al 30 giugno 2018. L’Hellas Verona ha prelevato Bruno Zuculini dal Manchester City: il centrocampista arriva in prestito. Infine, il Pisa ha un nuovo difensore: si tratta di Loick Landre, che arriva a titolo temporaneo dal Genoa.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 19 GENNAIO
Cerca un centrocampista di qualità il Bari: oltre a Francesco Lodi dell’Udinese, i “Galletti” hanno messo nel mirino Ronaldo Pompeu da Silva della Salernitana. Cristian Ledesma, ex Lazio – attualmente svincolato -, potrebbe ripartire dalla Serie B: su di lui si registra il forte interesse della Ternana, che però dovrà vincere la concorrenza del Lecce. L’Ascoli segue con attenzione la situazione di Vincenzo Camilleri: il centrale difensivo classe ’92 potrebbe lasciare la Paganese in questa sessione di calciomercato. Infine, Paolo Faragò sta per salutare il Novara: il centrocampista si trasferirà nella massima serie con la maglia del Cagliari. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.