Pubblicato il 20 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 19 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 19 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di martedì 19 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto accaduto nella calda giornata di ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Il Trapani si è assicurato le prestazioni sportive di Lorenzo Carissoni, terzino classe ’97 del Torino: il giocatore approda in Sicilia con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. L’Avellino ha prelevato a titolo temporaneo dall’Hellas Verona Alejandro Gonzalez: il difensore uruguaiano è reduce da un’ottima stagione con la maglia della Ternana. Ternana che ha annunciato l’arrivo del giovane attaccante Antonino La Gumina: arriva in prestito dal Palermo. Kevin Bonifazi, infine, si è trasferito alla Spal: il difensore centrale arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto dal Torino.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 19 LUGLIO
Scatenata la Ternana, che ha messo nel mirino tre giocatori dello Spezia: Emanuele Calaiò, Gennaro Acampora e Alberto Masi, con la triplice fumata bianca che potrebbe già arrivare nel fine settimana. L’Ascoli ha definito l’arrivo di Leonardo Gatto dall’Atalanta: l’esterno offensivo firmerà nelle prossime ore. Il Bari stringe con il Frosinone per Danilo Soddimo e ha chiesto informazioni al Torino per il terzino sinistro Antonio Barreca, nel mirino di molti club di Serie B. Infine, il Pisa è vicinissimo ad Alexander Merkel, ex Milan e Udinese: novità sono attese nelle prossime ore.