L'ATA Hotel Executive, cuore del mercato (Google)
Pubblicato il 22 gennaio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 21 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 21 GENNAIO / VERCELLI – Ennesima giornata scoppiettante di calciomercato quella di ieri, che ha visto le società di Serie B impegnate nell’ufficializzare acquisti e cessioni e nell’imbastire nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di giovedì 21 gennaio 2016.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
Josip Brezovec non è più un calciatore dello Spezia e, quindi, non ci sarà sabato contro la Pro Vercelli: infatti, il centrocampista dopo un anno e mezzo in Liguria è rientrato ai croati dell’HNK Rijeka. Il Bari saluta ufficialmente Stefano Sabelli: il laterale difensivo è un nuovo calciatore del Carpi, dove arriva a titolo temporaneo con diritto d’opzione a favore della società biancorossa, che diventerà obbligatorio in caso di permanenza in Serie A. Davide Lanzafame è un nuovo giocatore del Novara: l’esterno offensivo ha lasciato il Perugia e sabato potrebbe già essere a disposizione per la sfida contro il Crotone. Colpo della Virtus Lanciano, che ha preso Federico Bonazzoli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Sampdoria. Il Livorno ha prelevato a titolo temporaneo dalla Fiorentina l’attaccante Jaime Baez e ha ceduto a titolo definitivo al Como Tonci Kukoc.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 21 GENNAIO
Lo Spezia è interessato a Luigi Alberto Scaglia del Latina: il giocatore potrebbe lasciare a breve i nerazzurri per trasferirsi a titolo definitivo in Liguria. Il Como cerca un centrocampista di grande esperienza per restare aggrappato al sogno salvezza: l’obiettivo numero uno è Massimo Donati del Bari, che finora ha trovato poco spazio in Puglia. Il Crotone presto avrà un nuovo difensore: si tratta di Stefan Popescu, classe ’93, che nei prossimi giorni lascerà il Modena per trasferirsi alla corte di Ivan Juric. Il Bari insiste con il Napoli per il prestito del centrocampista Jacopo Dezi e, per sostituire Stefano Sabelli, torna alla carica con il Cluj per Mario Camora. Il Cesena è ai dettagli con il Sassuolo per il difensore Leonardo Fontanesi: fumata bianca in arrivo. Il Cagliari, invece, sta per definire l’arrivo dall’Hellas Verona del portiere brasiliano Rafael: dopodiché i Sardi cederanno in prestito Alessio Cragno alla Virtus Lanciano. Infine, Nicola Bellomo è rientrato al Chievo Verona dall’Ascoli, per poi essere girato in prestito al Vicenza: l’annuncio è atteso nelle prossime ore.