Pubblicato il 6 gennaio, 2017 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 5 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 5 GENNAIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di giovedì 5 gennaio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo della Pro Vercelli, che dal Carpi si è assicurata le prestazioni sportive di Gianmario Comi: l’attaccante arriva a titolo temporaneo. Doppia operazione in uscita per la Spal: lasciano Ferrara Andrea Beghetto, che passa a titolo definitivo al Genoa, e Luigi Grassi, anch’egli a titolo definitivo, che si trasferisce al Pontedera. Lascia il campionato cadetto anche Milan Djuric: l’attaccante si trasferisce dal Cesena al Bristol City. Infine, Leonardo Morosini saluta il Brescia: è un nuovo giocatore del Genoa.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 5 GENNAIO
Cerca un attaccante la Spal: il sogno è Sergio Floccari del Bologna, mentre l’alternativa sarebbe rappresentata da Andrea Catellani del Carpi. Il Cesena cerca un esterno offensivo: l’ultima idea porta il nome di Francesco Fedato, finito ai margini del progetto nel Bari di Colantuono. Bari che avrebbe chiesto alla Juventus il prestito di Luca Marrone: il centrocampista, attualmente al Zulte Waregen, sarebbe felice di rientrare in Italia già a gennaio. A caccia di un difensore il Brescia: le “Rondinelle” hanno messo gli occhi su Emanuele Terranova del Sassuolo e, nelle prossime ore, potrebbe arrivare la fumata bianca. La Salernitana, invece, è interessata a Leonardo Blanchard del Carpi: il difensore trova poco spazio con Castori e la trattativa potrebbe andare in porto. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.