Pubblicato il 6 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 5 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 5 LUGLIO / VERCELLI – Giornata intensa dal punto di vista del calciomercato quella di martedì 5 luglio. Le società di Serie B, infatti, si sono rese protagoniste di operazioni ufficiali e di tantissime voci di trattative: pertanto, facciamo un riepilogo di quanto accaduto nella calda giornata di ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
Scatenata la Salernitana, che ha messo a segno un triplice colpo: si tratta dell’attaccante classe ’87 Giuseppe Caccavallo, del terzino sinistro classe ’87 Luigi Vitale e del terzino destro classe ’89 Lorenzo Laverone; tutti e tre hanno firmato fino al 30 giugno 2019. Tomasz Kupisz è un nuovo giocatore del Novara: l’esterno polacco è stato prelevato dal Brescia. Il Bari ha annunciato il forte difensore Vangelis Moras, che nelle scorse ore si era liberato dall’Hellas Verona: contratto biennale per l’ellenico. Infine, il Benevento ha bruciato la concorrenza dell’Avellino e si è assicurato le prestazioni sportive dell’esterno offensivo Filippo Falco: il giocatore arriva a titolo temporaneo dal Bologna.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 5 LUGLIO
Il Pisa cerca un attaccante esperto per il ritorno in Serie B e il nome nuovo è quello di Matteo Ardemagni: il giocatore classe ’87 è rientrato all’Atalanta e su di lui si registra anche il forte interesse del Vicenza. La Ternana di mister Panucci guarda in casa Livorno per rinforzare la squadra: nel mirino delle “Fere” sono finiti Riccardo Cazzola, Andrea Gasbarro, Armando Vajushi e Daniele Vantaggiato. Alejandro Gonzalez, lo scorso anno in prestito alla Ternana, lascerà l’Hellas Verona: sulle sue tracce ci sono Avellino e Perugia. La Spal insiste con lo Spezia per Andrea Catellani e, nelle ultime ore, ha fatto un sondaggio con il Pavia per Alessandro Cesarini; il Carpi, invece, ha chiesto alla Sampdoria informazioni su Francesco Fedato: sviluppi sono attesi nelle prossime ore.