Pubblicato il 10 gennaio, 2017 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato del 9 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 9 GENNAIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di lunedì 9 gennaio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo del Frosinone, che si è assicurato le prestazioni sportive di Benjamin Mokulu: l’attaccante arriva in prestito, con diritto di riscatto, dall’Avellino. Il Perugia ha un nuovo portiere: si tratta di Alberto Brignoli, che arriva a titolo temporaneo dalla Juventus. Il Trapani, invece, ha ceduto a titolo definitivo Matteo Scozzarella: il centrocampista passa al Parma. Il Pisa ha prelevato Roberto Zammarini dal Mantova, mentre il Trapani ha tesserato l’ex Pro Vercelli Fausto Rossi.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 9 GENNAIO
Il Cesena ha praticamente definito l’acquisto del suo nuovo attaccante: si tratta di Sergio Floccari, in arrivo dal Bologna; i Romagnoli, però, potrebbero perdere Camillo Ciano, finito nel mirino del Bari. Il Latina insiste con il Napoli per Roberto Insigne: l’esterno potrebbe arrivare in prestito nelle prossime ore. La Ternana, invece, sta per definire alcune importanti operazioni: in arrivo ci sarebbero Francesco Lodi dell’Udinese, Gaetano Monachello dell’Atalanta e Davide Vitturini dal Pescara. Infine, il Benevento cerca un esterno: si valutano i profili di Federico Furlan, Maxwell Acosty e Bryan Cabezas. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.