Pubblicato il 9 luglio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato dell’8 luglio
SERIE B CALCIOMERCATO 8 LUGLIO / VERCELLI – Giornata di calciomercato ricca di notizie quella di venerdì 8 luglio, che ha visto le società di Serie B ufficializzare colpi e intavolare nuove trattative. Pertanto, facciamo un breve riepilogo di quanto accaduto ieri.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DI GIORNATA
La Pro Vercelli ha salutato Mohamed Coly e Manuel Scavone, passati entrambi al Parma in Lega Pro. A vestire la bianca casacca, invece, è arrivato il portiere Ivan Provedel, che giunge a titolo temporaneo dal Chievo Verona. Attivissimo l’Hellas Verona: nelle scorse ore, infatti, gli Scaligeri hanno annunciato gli acquisti di Marco Fossati dal Cagliari e di Franco Zuculini, ex Bologna, mentre sono stati ceduti i portieri Pierluigi Gollini all’Aston Villa e Rafael De Andrade al Cagliari. Gennaro Scognamiglio lascia il Trapani e si trasferisce al Pisa, mentre il portiere Lazar Petkovic passa al Carpi dal Padova.
TUTTE LE TRATTATIVE DELL’8 LUGLIO
Il Benevento è ad un passo da Fabio Ceravolo della Ternana: l’attaccante, che avrebbe già firmato il nuovo contratto, sarà annunciato nelle prossime ore. La Ternana cerca esterni di difesa: i nomi in cima alla lista sono quelli di Francesco Pisano – svincolato – e di Lorenzo Filippini, ex Pro Vercelli, di proprietà della Lazio. Il Frosinone avrà presto un nuovo centravanti: si tratta di Andrea Cocco, in uscita dal Pescara. Lo Spezia, invece, è vicinissimo ad Alessandro Piu, giovane attaccante dell’Empoli: fumata bianca in arrivo. La Pro Vercelli, infine, ha individuato in Dramane Konaté dell’Empoli il giusto rinforzo per il reparto difensivo: l’annuncio è atteso nelle prossime ore.