Serie B ata



Pubblicato il 13 agosto, 2015 08:30 | by Michele Balossino

0

Serie B, le trattative di mercato del 12 agosto

TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 12 AGOSTO / VERCELLI – Giornata interessante dal punto di vista del calciomercato quella di mercoledì 12 agosto 2015, che ha visto le società di Serie B impegnate a concludere operazioni ufficiali e ad imbastire nuove trattative. Pertanto, riepiloghiamo quanto successo nella giornata di ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha annunciato Elia Legati.

 

LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA

I primi movimenti ufficiali di giornata sono del Como: i Lariani, infatti, si sono assicurati dallo Spezia le prestazioni sportive dell’attaccante Giulio Ebagua e del centrocampista Nicola Madonna. Entrambi i giocatori si sono trasferiti in Lombardia a titolo definitivo. Il Bari ha annunciato l’arrivo del difensore Valerio Di Cesare dal Brescia – contratto biennale –, mentre lo Spezia ha prelevato in prestito dall’HNK Rijeka il portiere Simon Sluga. Il Cesena, invece, ha preso in prestito dalla Fiorentina il giovanissimo attaccante, classe 1998, Franklyn Obunike Akammadu. Andrey Galabinov è un nuovo giocatore del Novara: l’attaccante sbarca in Piemonte dopo due stagioni con la maglia amaranto del Livorno. Lorenzo Laverone, invece, proseguirà la sua carriera con la maglia del Vicenza: infatti, è ufficiale il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2017. La Ternana ha preso Enrico Zampa a titolo definitivo dalla Lazio, mentre il Perugia ha messo sotto contratto per un anno il portiere Alessandro Piacenti.

 

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 12 AGOSTO

Il Livorno vuole Cristian Pasquato: nei prossimi giorni è previsto un incontro con la Juventus per definire il prestito con diritto di riscatto del talentuoso attaccante. La Salernitana continua la propria campagna di rafforzamento: i nuovi obiettivi sono Emanuele Pesoli, difensore del Pescara, e Marino Defendi, centrocampista del Bari. Il Lanciano, che dopo poche settimane potrebbe già salutare Pietro Iemmello – destinato al Foggia –, sta per accogliere il nuovo portiere: sarà Alessio Cragno, che arriverà in prestito dal Cagliari. Infine, la Ternana, che a breve annuncerà l’arrivo in prestito dall’Inter dell’ex Pro Vercelli Niccolò Belloni, si è fatta prepotentemente avanti con il Catania per Riccardo Maniero: novità sono attese nelle prossime ore.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...