Pubblicato il 15 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 14 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 14 AGOSTO / VERCELLI – Quella di venerdì 14 agosto 2015 è stata un’altra interessantissima giornata di calciomercato, con le società di Serie B attivissime ad ufficializzare affari e ad imbastire nuove trattative. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto successo nella giornata di ieri.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
La Ternana ha prelevato dal Palermo Davide Monteleone: il calciatore arriva dai “Rosanero” in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il Perugia si è assicurato le prestazioni sportive di Pierre Desire Zebli, esterno destro ivoriano classe ’97 che arriva a titolo definitivo dall’Inter. Infine, è ufficiale la rescissione consensuale di Luca Lulli con il Teramo: il giocatore ha interrotto il contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2016.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 14 AGOSTO
Tra i centrocampisti più richiesti da parte delle società di Serie B vi è Filippo Porcari: il giocatore, che pochi mesi fa ha conquistato la promozione in Serie A da capitano del Carpi, piace molto ad Avellino, Modena e Ternana, pronte a darsi battaglia per assicurarsi le sue prestazioni sportive. Altro giocatore al centro di diverse voci di mercato è il centrocampista del Modena Riccardo Nardini, che a breve dovrebbe cambiare aria: su di lui, infatti, si registra il forte interesse di Lanciano ed Ascoli. La Virtus Entella prova il doppio colpo dalla Fiorentina: ai Liguri, che con ogni probabilità saranno ripescati in Serie B, piacciono molto il difensore Ahmed Hegazy e l’attaccante Cedric Gondo. A lasciare il campionato di Serie B potrebbe essere Marcello Trotta: il talentuoso attaccante dell’Avellino piace molto a mister Roberto Stellone, che ha individuato nel ragazzo il giusto rinforzo per il suo Frosinone in vista del campionato di Serie A. Nonostante il forte pressing del Bari, Riccardo Maniero aspetta la Salernitana, con la quale ha già raggiunto un’intesa di massima: la trattativa con il Catania dovrebbe essere conclusa all’inizio della prossima settimana. Infine, il Pescara ha praticamente definito l’arrivo di Cristiano Del Grosso dall’Atalanta: l’annuncio è atteso nei prossimi giorni.