Pubblicato il 19 gennaio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 18 gennaio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO 18 GENNAIO / VERCELLI – Nel giorno in cui la capolista Carpi cade tra le mura amiche per mano del Livorno, continuano a circolare interessanti notizie di calciomercato. Non si registrano operazioni chiuse ufficialmente, ma le formazioni che, fino a qui, non hanno rispettato le aspettative di inizio stagione, stanno cercando di assestare colpi importanti per raddrizzare la propria stagione.
BARI E CATANIA A CACCIA DI RINFORZI
Tra le formazioni che più hanno deluso in questa prima metà del campionato di Serie B vi sono, senz’altro Bari e Catania.
I “Galletti”, che nelle prossime ore ufficializzeranno l’arrivo dal Cluj dell’esperto difensore rumeno Ionut Rada, sono alla ricerca di un attaccante: dopo che ieri era circolata la notizia dell’interessamento del Bari per Andrea Caracciolo, nelle ultime ore è spuntata la voce di un possibile ritorno di Edgar Cani, attualmente in forza al Catania, dove in 14 presenze ha segnato 3 reti.
Il girone d’andata non certo esaltante e la pesante sconfitta per 3-0 di sabato sul campo del Lanciano hanno convinto il Catania a tornare prepotentemente sul mercato. Dopo gli arrivi di Belmonte, Coppola, Granatiero e Maniero, gli Etnei sarebbero vicini a chiudere con il Frosinone la trattativa che dovrebbe portare il difensore Raffaele Schiavi in Sicilia, anche perché Nicolas Spolli potrebbe cambiare aria. Oltre a Schiavi, in casa Catania piacciono anche i difensori Rea e Ligi.
Per centrare la promozione diretta in Serie A, il Bologna sta cercando di convincere Sergio Floccari, chiuso al Sassuolo da Simone Zaza, a scendere di categoria: sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.