Pubblicato il 3 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 2 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 2 AGOSTO / VERCELLI – La giornata di domenica 2 agosto 2015 è stata piuttosto tranquilla dal punto di vista del calciomercato, anche se le società di Serie B non hanno perso occasione per imbastire nuove trattative. Dunque, facciamo un breve riepilogo di quanto accaduto nella giornata di ieri, con la Pro Vercelli che ha praticamente definito l’arrivo di Gatto.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
La giornata di domenica 2 agosto 2015 ha visto una sola ufficialità in Serie B, ovvero quella di Nicolas Viola al Novara: il centrocampista ex Ternana, che l’altro ieri ha rescisso con il Palermo, ha firmato il contratto che lo legherà per la prossima stagione ai Piemontesi.
LE TRATTATIVE DEL 2 AGOSTO
Sempre attivissima la Salernitana che, viste le difficoltà nella trattativa con il Catania per Daniele Sciaudone, ha virato fortemente sul centrocampista Pedro Costa Ferreira della Virtus Entella. Inoltre, i “Granata” seguono per l’attacco Emilio Alfaro della Lazio ed Edgar Cani del Catania: sviluppi sono attesi nelle prossime ore, quando potrebbe arrivare anche l’annuncio di Gennaro Troianiello dal Palermo. Cerca una punta anche il Pescara, che nelle ultime ore – come riporta SportItalia – ha messo nel mirino Luca Forte, attaccante classe 1994 svincolatosi dal Varese. Il Bari ha definito un doppio arrivo dall’Inter: in Puglia, infatti, sbarcheranno Camara e Puscas, che saranno ufficializzati a breve. Infine, il Crotone ha messo nel mirino il giovane Accursio Bentivegna, attaccante classe ’96 del Palermo: il giocatore piace a molti, ma nelle prossime ore potrebbero essere proprio gli “Squali” ad accaparrarselo in prestito. Sviluppi sono attesi nelle prossime ore.