Pubblicato il 25 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di mercato del 24 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 24 LUGLIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di venerdì 24 luglio 2015, caratterizzata da operazioni ufficiali e da tante trattative per le squadre di Serie B. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto accaduto ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha prestato Ruggiero al Cuneo.
LE OPERAZIONI UFFICIALI DEL 24 LUGLIO
Paolo Faragò, che negli ultimi giorni era stato accostato alla Ternana, non cambierà squadra: infatti, il centrocampista ha trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Novara e ha firmato un triennale. Il Pescara ha ufficializzato gli arrivi di Vincenzo Fiorillo, portiere della Juventus, e Rolando Mandragora, centrocampista del Genoa: entrambi arrivano alla corte di Massimo Oddo con la formula del prestito. Il Vicenza ha prelevato in prestito dalla Roma l’attaccante Stefano Pettinari, mentre il Como ha depositato il contratto del giovane Gianmarco Salomoni, proveniente dal Masseroni Marchesi.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Vicenza prova il doppio colpo: ai Veneti, infatti, piacciono il difensore Andrea Mantovani – svincolatosi dopo l’esperienza al Perugia –, ed il talentuoso centrocampista greco Giannis Fetfatzidis, rientrato al Genoa dopo il prestito al Chievo Verona. Il Livorno guarda in casa Torino per rinforzare l’attacco: gli Amaranto hanno messo nel mirino Mattia Aramu, che potrebbe accettare la proposta dei Toscani già all’inizio della prossima settimana. Inoltre, gli Amaranto seguono con interesse Francesco Della Rocca e Granddi Ngoyi, entrambi in uscita dal Palermo. Lunedì potrebbe essere il giorno buono per Gianvito Misuraca al Como: la trattativa con l’ex Palermo sarebbe già in fase avanzata. Inoltre, i Lariani hanno definito con la Juventus l’arrivo in prestito del difensore Pol Garcia Tena: l’annuncio ufficiale è atteso a breve. Antonio Zito potrebbe lasciare l’Avellino per approdare in Serie A: sul centrocampista, classe ’86, hanno messo gli occhi Bologna ed Empoli. Dovrebbe lasciare il campionato cadetto anche Felipe Avenatti, destinazione Premier League: sull’attaccante della Ternana, che piaceva molto al Cagliari, ci sono Leeds, Aston Villa e Watford. Infine, il Novara è interessato a Cristiano Lombardi, giovane attaccante della Lazio: il giocatore, però, piace anche alla Virtus Entella; sviluppi sono attesi nelle prossime ore.