Pubblicato il 19 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: i movimenti del 18 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 18 LUGLIO / VERCELLI – Arriva il weekend e, come ogni fine settimana, il calciomercato rallenta un po’ i suoi ritmi. Ma voci di interessanti trattative non sono mancate nemmeno nella giornata di sabato 18 luglio 2015. Vediamo, dunque, come si sono mosse le società di Serie B nella giornata di ieri.
LE NOTIZIE UFFICIALI DI GIORNATA
Altro importante acquisto in casa Cesena: infatti, i Bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di Riccardo Improta dal Genoa, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei Rossoblù. Inoltre, il Trapani ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto di Pavel Vidanov, difensore bulgaro che dunque non farà parte dell’organico di Serse Cosmi per la prossima stagione. Il Cagliari ha preso in prestito secco dall’Inter i giovani Matteo Cotali e Alessio Bernardi, mentre ha ceduto a titolo definitivo Albin Ekdal all’Amburgo. Arriva un’ufficialità anche in casa Crotone, ma non si tratta di un arrivo: infatti, come annunciato sul proprio sito ufficiale, “Il Football Club Crotone rende noto che è stato sottoscritto con il calciatore Michele Cremonesi un nuovo contratto economico per le prestazioni sportive, con scadenza al 30 giugno 2017”.
LE TRATTATIVE DI SABATO 18 LUGLIO
Come confermato dal Presidente Daniele Sebastiani, il Pescara ha un triplo colpo in canna: infatti, agli Abruzzesi piacciono molto Francesco Fedato, Mattia Valoti e Cristian Galano, trattative avanzate che potrebbero concretizzarsi nella prossima settimana. Il Bari prosegue la caccia a Cristian Sapunaru, terzino romeno svincolato dopo l’esperienza al Rapid Bucarest, mentre per l’attacco l’obiettivo numero uno è Andrey Galabinov, centravanti bulgaro svincolatosi dal Livorno. Cerca un attaccante anche la Salernitana, che nelle ultime ore ha messo nel mirino Pietro Iemmello dello Spezia. Spezia che sta per chiudere per un terzino dell’Hellas Verona: si tratta del croato Ivan Martic, classe ’90, che nella passata stagione ha disputato 16 presenze nella massima serie con la maglia degli Scaligeri. Il Vicenza ha praticamente definito gli arrivi di Richard Marcone e di Filip Raicevic, mentre lascerà il Veneto Niko Bianconi, destinato alla Lucchese in Lega Pro. Il Novara insiste con il Catania per arrivare a Riccardo Maniero, mentre il Lanciano sonda la pista che porta ad Eric Lanini della Juventus. Il Livorno ha messo nel mirino Ionut Radu, portiere della Primavera dell’Inter: il giovane nerazzurro sarebbe l’alternativa al vero obiettivo dei Labronici, ovvero Carlo Pinsoglio della Juventus.