Pubblicato il 24 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: i movimenti del 23 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 23 LUGLIO / VERCELLI – Giornata intensa quella di giovedì 23 luglio 2015 dal punto di vista del calciomercato, con le società di Serie B impegnate ad ufficializzare acquisti e cessioni e lanciarsi in nuove trattative. Riepiloghiamo, dunque, quanto successo nella giornata di ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha preso in prova Chiaretti.
LE UFFICIALITÀ DEL 23 LUGLIO
Il Trapani ha un nuovo attaccante: si tratta di Ernesto Torregrossa, che arriva a titolo temporaneo dall’Hellas Verona; inoltre, i Siciliani si sono assicurati anche le prestazioni sportive del difensore Gennaro Scognamiglio. Il Vicenza ha definito l’acquisto di Filip Raicevic, centrocampista trentatreenne che arriva dalla Lucchese. Doppio colpo del Modena, che ha annunciato gli arrivi del portiere Ivan Provedel e del centrocampista Lorenzo Marchionni: entrambi arrivano in prestito dal Chievo Verona. Deian Boldor, ex Pescara, è un nuovo difensore del Lanciano, mentre il Perugia ha tesserato per i prossimi quattro anni il centrocampista Giuseppe Rizzo. Gran colpo del Cagliari, che dallo Spezia si è assicurato a titolo definitivo Niccolò Giannetti: il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Siena, ha firmato un quadriennale.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Lanciano aspetta di riabbracciare Andrea Conti: l’esterno ventunenne dell’Atalanta sarà aggregato al ritiro della prima squadra, sarà valutato da mister Reja e, solo allora, si conoscerà il suo futuro. Il Cesena segue Luca Zanon, terzino sinistro della formazione primavera della Fiorentina, e Alfred Gomis, portiere del Torino. Il Teramo lavora per ottenere il prestito di Victor Da Silva, centrocampista brasiliano di proprietà del Chievo Verona, che piace anche a Latina e Perugia. Il Como cerca un attaccante: nelle ultime ore è spuntato il nome di Roberto Inglese del Chievo Verona, sul quale, però, c’è da registrare anche l’interesse di Novara e Crotone. Marcello Trotta potrebbe lasciare Avellino per trasferirsi in Serie A, lo cercano Atalanta e Sassuolo: in caso di cessione, gli Irpini avrebbero già in mente il sostituto, ovvero George Puscas dell’Inter. Cerca un attaccante di livello anche lo Spezia: i nomi che circolano sono quelli di Matteo Mancosu, in uscita dopo soli sei mesi dal Bologna, e di Andrey Galabinov, attualmente svincolato. Infine, la Salernitana prova a piazzare un doppio colpo: Martino Borghese per la difesa e Nicola Bellomo per il centrocampo; sviluppi sono attesi nelle prossime ore.