Pubblicato il 26 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: le trattative del 25 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 25 LUGLIO / VERCELLI – Con il fine settimana il calciomercato rallenta un po’ i suoi ritmi frenetici, benché notizie di trattative e affari in via di definizione non siano mancati. Dunque, facciamo un breve riepilogo dei movimenti delle società di Serie B che hanno caratterizzato la giornata di sabato 25 luglio 2015.
LE UFFICIALITÀ DI GIORNATA
Bel colpo del Teramo, che dal Chievo Verona si è assicurato il prestito, con diritto di riscatto e contro riscatto, Victor Da Silva, ventenne esterno brasiliano che nella passata stagione ha vestito le maglie di Pescara e Brescia. Il Pescara ha ceduto a titolo temporaneo Gianluca Barba alla Pro Piacenza, mentre il Como ha definito l’arrivo in prestito dalla Juventus del difensore Pol Garcia Tena: lunedì sarà il giorno della firma e dell’annuncio ufficiale.
LE TRATTATIVE DEL 25 LUGLIO
Lo Spezia, viste le difficoltà per arrivare a Matteo Mancosu del Bologna, ha virato fortemente su Rolando Bianchi: l’attaccante, lo scorso anno all’Atalanta – ma di proprietà del Bologna –, potrebbe essere l’uomo giusto per rinforzare l’attacco dei Liguri dopo la partenza di Niccolò Giannetti. Come richiesto dal tecnico Hernan Crespo, il Modena è ad un passo da Juan Garcia, attaccante argentino attualmente svincolato dopo l’esperienza al Banfield: la firma sul contratto dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana. Il Perugia sta definendo i dettagli per un doppio colpo dal Catania: dalla Sicilia, infatti, si trasferiranno in Umbria Nicola Belmonte e Lorenzo Del Prete, per i quali è già pronto un triennale. Il Crotone guarda alla Serie A per rinforzarsi: nel mirino degli “Squali” sono finiti, infatti, Alessio Sabbione del Carpi ed il classe 1995 Malick Mbaye del Chievo Verona. Il Vicenza, invece, spera di chiudere un doppio acquisto dall’Atalanta: oltre al centrocampista Roberto Gagliardini, i Veneti hanno chiesto ai Nerazzurri anche il difensore Valerio Nava, che nella passata stagione ha vestito la maglia della Spal. Il Novara, secondo quanto riporta TMW, starebbe pensando ad un triplo colpo: si tratta del difensore Magnus Troest del Lanciano, del terzino del Catania Antonio Mazzotta e del regista Nicolas Viola del Palermo; novità sono attese nei prossimi giorni.