Pubblicato il 1 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: le trattative del 31 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 31 LUGLIO / VERCELLI – Giornata interessante dal punto di vista del calciomercato quella di venerdì 31 luglio 2015, caratterizzata da affari ufficiali e tante trattative per le squadre di Serie B. Riepiloghiamo, dunque, quanto successo nella giornata di ieri, ricordando che la Pro Vercelli ha ufficializzato gli arrivi di un portiere e di un attaccante.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Nuovo portiere per il Cesena, che dal Torino ha prelevato Alfred Gomis: il giocatore, classe ’93, arriva con la formula del prestito con diritto di opzione e di contro-opzione. Inoltre, i Romagnoli hanno definito altre due operazioni: Ivan Martic dall’Hellas Verona e Andrija Filipovic del Rijeka. William Jidayi, centrocampista classe 1984, è un nuovo giocatore dell’Avellino: l’ex Juve Stabia ha firmato un contratto biennale. Il Como ha preso Edoardo Di Bella dal Bresso, mentre il Modena ha tesserato l’esperto centrocampista Luca Belingheri, classe 1983, svincolatosi dal Livorno.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 31 LUGLIO
La Salernitana sta cercando di costruire una squadra da playoff: oltre a Matteo Mancosu per l’attacco, i Campani puntano decisi su Raffaele Schiavi e Daniele Sciaudone del Catania e su Gennaro Troianiello, mediano in forza al Palermo; le trattative sarebbero già in fase avanzata. Il Pescara, invece, è ad un passo dall’accordo con l’Udinese per il talentuoso centrocampista Valerio Verre: l’annuncio è atteso nelle prossime ore. Leandro Rinaudo potrebbe tornare al Livorno: il difensore dovrebbe rientrare nell’affare che porterà Marco Biagianti alla Virtus Entella. L’Avellino cerca un centrocampista: l’obiettivo principale porta il nome di Filippo Porcari, capitano del Carpi che lo scorso anno ha conquistato la promozione in Serie A. Il Cagliari, infine, per puntellare il centrocampo ha messo nel mirino il ventiduenne Mirko Gori del Frosinone: aggiornamenti sono previsti nelle prossime ore.