Pubblicato il 9 agosto, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: le trattative dell’8 agosto
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 8 AGOSTO / VERCELLI – Il fine settimana porta sempre un po’ di tranquillità sul fronte del calciomercato, anche se qualche movimento da parte delle società di Serie B si registra anche nella giornata di sabato 8 agosto 2015. Pertanto, riepiloghiamo quanto accaduto nella giornata di ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Nuovo difensore per lo Spezia: le “Aquile”, infatti, hanno depositato il contratto di Marko Vesovic, montenegrino ventitreenne che arriva a titolo definitivo dal Torino. Lorenzo Laverone ed il Vicenza ancora insieme: le parti hanno trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale e l’esterno destro ha firmato fino al 30 giugno 2017. Il Perugia ha preso Rocco Patrignani, centrocampista offensivo della Fiorentina: il classe ’99 arriva a titolo temporaneo. Il Lanciano, invece, ha prelevato in prestito Ze Eduardo: il centrocampista arriva dal Cesena. Infine, l’Avellino ha ufficializzato i rinnovi di Luigi Castaldo e di Mariano Arini: entrambi si sono legati agli “Irpini” fino al 30 giugno 2018.
TUTTE LE TRATTATIVE DELL’8 AGOSTO
L’Avellino segue con interesse Leonardo Capezzi, esterno di centrocampo di proprietà della Fiorentina: ma sul giocatore bisognerà vincere la concorrenza di Livorno e Ternana. Ternana che ha un nuovo obiettivo per la porta: si tratta di Alberto Frison, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Catania e Sampdoria. Sempre scatenata la Salernitana: la firma di Riccardo Maniero del Catania sembra ad un passo, mentre per il centrocampo i “Granata” hanno messo nel mirino Francesco Lodi, anch’egli di proprietà degli Etnei. Il Como, che salvo imprevisti lunedì annuncerà Ebagua e Madonna, segue con interesse Rui Sampaio dell’Arouca: ma sul centrocampista portoghese è vigile anche la Virtus Entella. Aggiornamenti sono attesi ad inizio settimana.