Pubblicato il 8 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, mercato: le trattative del 7 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 7 LUGLIO / VERCELLI – Giornata interessante dal punto di vista del calciomercato quella del 7 luglio: infatti, sono state tantissime le voci di trattative legate alle società di Serie B. E anche alcuni annunci ufficiali non sono mancati. Scopriamo, dunque, cos’è successo nella giornata di martedì.
LE NOTIZIE UFFICIALI DEL 7 LUGLIO
Il primo colpo di giornata è firmato Spezia: le Aquile, infatti, si sono assicurate le prestazioni di Stefan Ristovski, esterno classe ’92, ex Parma e Crotone, che però è stato girato in prestito ai Croati dell’HNK Rijeka. Il Teramo ha acquistato Alan Pereira Empereur: il difensore brasiliano, che nella passata stagione ha vestito le maglie di Ischia e Livorno, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto triennale. Colpo del Bari, che si è assicurato dal Modena il difensore Denis Tonucci: il giocatore ha firmato per le prossime tre stagioni con i Galletti. Paolo Regoli è un nuovo calciatore del Latina: il centrocampista classe ’91 lascia a titolo definitivo il Pontedera e sarà a disposizione di mister Iuliano nella prossima stagione, così come Jefferson che, svincolato, ha firmato un biennale. Doppio acquisto del Crotone, che si è assicurato dalla Roma i prestiti dei giovani Federico Ricci e Mihai Balasa. Si rinforza anche il Perugia, che ha annunciato l’acquisto dal Cesena del difensore Massimo Volta.
TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Bari vuole costruire una grande squadra per tornare protagonista in Serie B: oltre a Camara e Donkor dell’Inter, i Galletti seguono con molto interesse l’attaccante Daniele Cacia, in uscita dal Bologna; ma Cacia potrebbe non essere l’unico arrivo nel reparto avanzato: infatti, dopo che l’Inter avrà ufficializzato un nuovo innesto per l’attacco, in Puglia potrebbe sbarcare anche George Puscas. Infine, per la difesa, il Bari ha messo gli occhi su Federico Ceccherini del Livorno. Il Trapani è vicinissimo a Sodinha, trequartista brasiliano che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Brescia: a breve potrebbe arrivare la fumata bianca. A giorni si conoscerà il futuro di Gabriel Appelt Pires; il centrocampista brasiliano, ex Pro Vercelli, attualmente è di proprietà della Juventus, ma nei prossimi giorni dovrebbe accasarsi in prestito in un’altra società: tra le principali pretendenti ci sono Pescara e Livorno, ma anche qualche squadra di Serie A potrebbe farci un pensierino. Il Lanciano, per l’attacco, valuta Roberto Inglese: il giocatore lascerà il Chievo Verona in prestito e, come riporta Il Messaggero, gradirebbe la soluzione abruzzese. Il Latina cerca un portiere: con Raffaele Di Gennaro destinato al Cesena, i Pontini seguono con interesse Alessandro Iacobucci, svincolatosi dal Parma; l’alternativa sarebbe rappresentata da Alberto Pomini del Sassuolo. Il Vicenza, che riabbraccerà in prestito – dopo averlo ceduto al Sassuolo – Giovanni Sbrissa, sta sondando il terreno con il Palermo per Milan Milanovic, difensore classe ’91 che lascerà i Rosanero in prestito. Come riporta TMW, il Como si è assicurato il giovane ’98 Matteo Guerrini, attaccante proveniente dal Monza, ed è ad un passo dal rinnovo triennale di Giacomo Casoli. Il Perugia segue Leonardo Spinazzola per il centrocampo, mentre il Novara si è assicurato a titolo definitivo il giovane portiere, classe ’95, Francesco Pacini dal Poggibonsi.