(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 marzo, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della trentaduesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE 32 GIORNATA PARTITE / VERCELLI – Si è aperta con un pareggio a reti bianche tra Pescara e Bari, nell’anticipo giocato ieri sera, la trentaduesima giornata di serie B, undicesima del girone di ritorno. La capolista Carpi fa visita ad una Ternana in caduta libera con l’obiettivo di macinare ulteriori punti con vista sulla serie A. In coda ci sono ben otto squadre in tre punti, quindi ogni match può risultare decisivo.
AVELLINO – PERUGIA (and. 0-0)
Gli irpini stanno vivendo una fase di calo, rispetto allo stato di forma di qualche settimana fa, ma restano in piena corsa per il secondo posto. Il Perugia, al contrario, ha ritrovato la vittoria contro la Pro Vercelli e rimane ad una manciata di punti dalla zona play-off
CROTONE – BRESCIA (and. 1-2)
La pesante penalizzazione inflitta due giorni fa ha fatto sprofondare i lombardi all’ultimo posto in classifica, ad una distanza di cinque lunghezze dalla zona playout. Il Crotone, in caso di vittoria, avrebbe dunque la possibilità di allungare ulteriormente sulle ultime due e dare ulteriore alito ad una speranza di salvezza inimmaginabile un mese fa.
LATINA – SPEZIA (and. 1-1)
I laziali continuano a navigare a vista nella zona centrale della classifica, cercando di non essere risucchiati nuovamente nelle zone pericolose. I liguri, però, continuano nella loro marcia alla ricerca della serie A e devono continuare a fare bene per mantenere il posto nelle zone alte della classifica e, perchè no, sperare di arrivare tra le prime due.
LIVORNO – CITTADELLA (and. 1-1)
Il Livorno viene da un brutto ko subito a La Spezia e il neo allenatore Panucci deve dare uno scossone alla squadra per poter continuare a lottare per la serie A. Il Cittadella ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime cinque partite e la posizione classifica è tornata ad essere pericolosa.
MODENA – VICENZA (and. 2-0)
La striscia di nove gare consecutive senza sconfitte rende il Vicenza una delle squadre più temibili del campionato, con il posto in zona promozione che rimane saldo e la possibilità ancora concreta di insidiare il secondo posto. Il Modena però viene da una striscia di quattro partite senza sconfitte e i gialloblu devono continuare su questa strada per tener lontano la parte bassa della classifica.
PRO VERCELLI – LANCIANO (and. 0-2)
I bianchi sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2015 e potranno probabilmente contare, anche se solo per uno spezzone, sul ritorno di Ronaldo a centrocampo, punto di forza nella prima parte della stagione. Il Lanciano però non perde da quattro gare, nell’ultima ha anche ritrovato la vittoria e non può permettersi di lasciare punti per strada se vuole sperare di agganciare i play-off.
TERNANA – CARPI (and. 1-3)
Dopo una lunghissima serie di risultati utili consecutivi, Sabato scorso è arrivata la sconfitta per gli emiliani, che comunque hanno ancora un rassicurante vantaggio sulle inseguitrici. La Ternana continua a perdere e pian piano sta sprofondando in classifica, bisogna invertire la rotta per potersi salvare.
TRAPANI – BOLOGNA (and. 1-2)
I Siciliani hanno ritrovato gol e vittoria con l’arrivo di Cosmi in panchina, risalendo momentaneamente al tredicesimo posto di questa cortissima classifica della parte bassa. Il Bologna, nonostante stia trovando più difficoltà del previsto, continua a mantenere ben saldo il secondo posto, ma deve guardarsi dalle inseguitrici, sempre in agguato
VIRTUS ENTELLA – CATANIA (and. 1-5)
I Liguri sono in buono stato di forma e sono riusciti a risalire la classifica fino a collocarsi a metà graduatoria. I siciliani, però, vogliono replicare la partita dell’andata e ritrovare una vittoria che manca da più di un mese.
VARESE – FROSINONE (lun. h. 20,30, and. 1-1)
I Lombardi hanno perso un ulteriore punto per la penalizzazione, ma hanno trovato un nuovo presidente, Cassarà. La salvezza rimane un obiettivo parecchio difficile, ma mai dire mai. Il Frosinone, dopo i numerosi episodi arbitrali a sfavore nella scorsa giornata, vogliono tornare ai tre punti dopo due giornate senza vittoria.