Pubblicato il 17 gennaio, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, tutti i colpi del 16 Gennaio
CALCIOMERCATO SERIE B ACQUISTI CESSIONI 16 GENNAIO / VERCELLI – La ventiduesima giornata è ormai alle porte e le società di serie B sembrano aver preferito concentrarsi sulla ripresa del campionato rispetto al calciomercato che, nella giornata di ieri, ha subito un brusco rallentamento, con pochissime ufficialità. Nonostante ciò, continuano a rincorrersi voci e smentite, alcune delle quali potrebbero portare a colpi di rilievo che muterebbero ulteriormente gli equilibri di un campionato già di suo quantomai “equilibrato”.
TUTTE LE UFFICIALITA’ DEL 16 GENNAIO
L’unico movimento effettivamente rilevante della giornata di ieri riguarda un ex Pro Vercelli. E’ infatti arrivata l’ufficialità del trasferimento in prestito del centrocampista Gabriel Appelt Pires (il cui cartellino è di proprietà della Juventus) al Livorno, dopo una prima parte di stagione passata tra le fila del Pescara. Colpo in prospettiva, invece, per il Crotone, che si aggiudica le prestazioni del giovane difensore classe ’94 Tsouka Dozi, proveniente dal Nantes. Arriva un portiere di riserva, infine, a Carpi: il giovane Matteo Brunelli, classe ’94 scuola Milan, ha firmato fino a Giugno 2016.
TUTTE LE TRATTATIVE IN VIA DI DEFINIZIONE
Sempre al centro dell’attenzione il Catania, coinvolto in numerose trattative. Smentito l’interesse per Bellomo, sembrerebbero in partenza con destinazione serie A il difensore Spolli e il centrocampista Castro, senza dubbio due giocatori di categoria superiore. Anche il Brescia è costretto a vendere i suoi pezzi pregiati: Sodinha è richiesto in serie A, mentre è attesa a breve la firma del difensore Di Cesare col Bari. La Virtus Entella, invece, è alla ricerca di un portiere, visto il lungo stop per Pelizzoli: il nome nuovo è quello di Puggioni.